Domande Frequenti sul Cancello a Ventaglio Fangates®

Grazie ad un movimento a ventaglio, le ali del cancello si raccolgono nelle colonne riducendo l’ingombro e permettendo di operare anche in spazi ristretti o su pendenze.
Sì. Grazie all’apertura verticale, i nostri cancelli a ventaglio possono essere installati anche su rampe e pendenze molto ripide, dove i sistemi tradizionali risultano inapplicabili o con vincoli strutturali scomodi.
Il Fangate permette l’installazione senza compromessi estetici o funzionali.
No. L’ingombro è molto ridotto, perché le ante si raccolgo all’interno delle colonne. È pensato proprio per ingressi con poco spazio di manovra e proprietà con accessi stretti.
No. Non utilizza binari esposti, che spesso sono soggetti a sporco, ghiaccio e ostruzioni. Questo miglioramento aumenta affidabilità e riduce la manutenzione.
Molto ridotta. L’assenza di binari e la qualità dei materiali diminuiscono gli interventi necessari.
In uso residenziale suggeriamo un controllo periodico annuale, mentre per usi professionali o intensivi sarà necessario un controllo più frequente.
Il motore lavora correttamente da -20° a +55°. Se sul cancello si accumula neve che ghiaccia e diventa molto spessa, l’apertura può risultare difficoltosa. Se invece il Fangate viene mantenuto pulito, funziona normalmente.
Sì. Fangate è stato testato secondo la norma UNI EN 12444:2002, ottenendo la classe 3 di resistenza al vento. E’ inoltre possibile richiedere un intaglio traforato personalizzato.
Il modello più grande è il Fangate mod. 360: carrabile 3,60 mt, larghezza totale 4,44 mt (colonne incluse), altezza 2 mt. Non è possibile realizzarlo più grande.
Sì. Tutti i modelli possono essere ridotti. La personalizzazione minima è di 2,32 mt carrabile, 3,16 mt larghezza totale e 1,80 mt di altezza.
Ogni colonna ha una larghezza di 42 cm.
No. Viene installato sulle nostre contro piastre a terra, non su colonne in muratura.
Il Fangate dispone di un sistema di sblocco manuale: basta azionare una leva posta all’interno di ciascuna colonna e il cancello può essere aperto con una sola mano.
Sì, le versioni disponibili per queste zone sono la versione Inox e la versione Corten.
La versione Classica non è adatta in zona mare o in ambienti con salmastro, vapori aggressivi o acidi. Consideriamo “zona mare” le aree entro 5 km dalla costa.